RATING BANCARIO & CREDITO, CANCELLAZIONE SOFFERENZA BANCA D'ITALIA, COME FARE
Le Centrali Rischi sono degli archivi gestiti da società private e pubbliche con i dati di milioni di consumatori e aziende fornite da società di credito al consumo, banche ed intermediari finanziari.
Lo scopo è assegnare un "merito creditizio" ed un rating personale (ma diciamola tutta, anche per spiarci un pò) utile per la concessione o meno di prestiti, fidi e credito.
E' supefluo dire che se siete qui dentro non avrete MAI un euro da nessuno e su questo siamo disposti a scommetterci tutto.
...Quindi sei spacciato?
Ma UNA STRADA ESISTE (e non solo l'unica) dal 13 giugno 2017 grazie ad una sentenza storica. E ora te lo dimostriamo.
La "Cancellazione dalle Centrali Rischi" principali ossia Banca d'Italia, Crif S.p.a., Experian S.p.a., CTC S.p.a., Assilea S.p.a, Cribis S.p.a., Cerved S.p.a, sono un dovere una possibilità quando si provvede a saldare le rate in sospeso, ma ciò non avviene subito.
Agisci e Risolvi
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
CONTATTACI ORA
I codici deontologici e norme in vigore prevedono da 12 a 36 mesi prima di tornare in bonis.
E molte volte non vengono comunque aggiornate da parte dell'intermediario (motivi a noi sconosciuti, o forse no..) per cui si rende sempre necessario una conoscenza costante del proprio valore finanziario con l'aiuto di consulenti finanziari specializzati o rating advisor.
"Ma se non ho pagato posso cancellarmi dalle Centrali Rischi?"
In teoria NO perchè vieni messo a "sofferenza" o "perdita" (ma con il trucchetto di inserire la perdita solo parzialmente fa rimanere visibile lo stesso la sofferenza e diviene una vera punizione delle banche, una condanna, diciamola tutta).
Esiste poi la "sofferenza bancaria" illegittima in oltre il 50% dei casi, o perchè prescritta e non più dovuta o perchè illegittimamanete apostrofata sofferenza bancaria senza le preventive analisi dello stato del consumatore, quindi senza valutazione oggettiva (Testo Unico Bancario e Suprema Corte di Cassazione).
Quindi come leggi n pratica SI, ORA puoi cancellarti ANCHE in 60 giorni poichè per fortuna ci ha messo una pezza la Suprema Corte di Cassazione
con la delibera 14685 del 13 giugno 2017 e che trovate qui di seguito, dichiarando che la maggior parte degli intermediari finanziari non ha mai osservato le più elementari norme negli obblighi di segnalazione dei dati negativi e ritardi. Difatti la legge prescrive in base agli art. 1335 e 2727 c.c. che ove non sono state mai fatte raccomandate con ricevuta di ritorno (a poco quindi valgono le telefonate dei recuperi crediti, le cartoline postel e telegrammi, email) e perciò si ha diritto alla cancellazione Centrale Rischi anche se il debito non lo hai mai pagato. Si hai capito bene, quindi,,verifica da solo e leggi l'articolo de ilSole24Ore (che nessuno conosce)
Allora è tutto sistemato ?
Quando si ha un problema serio, una persona intelligente e decisa si affida ad uno specialista. Giusto? SOLO facendo ricorso nelle sedi opportune, dopo aver analizzato caso per caso con l'aiuto e la consulenza di validi professionisti del credito e della consulenza bancaria (e non tuttologi come tanti avvocati e agenzie tuttofare) si ha la certezza di uscire dal tunnel della segnalazione a SOFFERENZA della Centrale Rischi Banca d'Italia per sempre.
Affidati quindi a chi per mestiere gestisce problematiche del debito dal 2007 con 12.000 casi risolti, che ci conferma il più autorevole Studio di Rating Bancario in Italia, unico intervistato da giornalisti d'inchiesta come Danilo Procaccianti di Rai3 - PRESA DIRETTA
Agisci e Risolvi
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
CONTATTACI ORA
Ci trovi a MILANO
negli uffici principali in piazzetta Umberto Giordano, 2
(zona SAN BABILA)
tel. 0287167176
Contattaci subito e chiedi un parere sul tuo caso. Operiamo in TUTTA ITALIA. Presenti anche a Cagliari dal 1.5.2024
Lo studio di Consulenza Bancaria é composto da professionisti del credito e tributaristi, specializzati in rating e problemi del credito nonchè nella concessione di prestiti a privati ed imprese.
Anche laddove hai pagato parzialmente e sei sempre segnalato o hai comunque ricevuto le comunicazioni corrette (un vero miracolo), sappi che vi sono molti aspetti e motivi che ti permettono comunque di ottenere la cancellazione centrale rischi e della sofferenza bancaria.
Chiedici un colloquio conoscitivo
o scrivi
Non aspettarti cambiamenti a stare Fermo
Riprenditi subito i tuoi diritti.
cancellazione centrali rischi
ALTRE TESTIMONIANZE LE TROVATE qui "DICONO DI NOI"
centrale rischi EUROPEA